Viaggia nell'epoca dei Tre Regni e unifica il Paese
Three Kingdoms: Overlord APK è un gioco gacha di strategia militare in tempo reale (RTS) con qualche enigma qua e là e grafica in 2D dall'estetica orientale. La trama è ambientata nel periodo della storia cinese noto come i Tre Regni, che si svolse tra la fondazione di Wei (nel 220) e la conquista dei Wu da parte della dinastia Jin (nel 280). La nostra missione è metterci a capo di un esercito per unificare il Paese, seguendo meccaniche molto simili a quelle di giochi come Clash of Kings, Rise of Kingdoms o Final Fantasy XV: A New Empire.
Giochi come vassallo nel periodo dei Tre Regni con l'obiettivo di unificare tutto il Paese.
Conquista tutta la Cina in un gioco dalle sfumature storiche
Come nella maggior parte dei giochi bellici di strategia, dopo aver scaricato Three Kingdoms: Overlord gratis diventeremo un saggio sovrano che deve riunificare il Paese e formare un ferreo impero. Per farlo, dobbiamo costruire edifici, gestire risorse strategicamente, addestrare soldati, reclutare eroi, attaccare i nemici e conquistare nuovi territori, tra le altre cose. Inoltre, a volte dovremo risolvere puzzle di tubi per collegare due punti della mappa attraverso l'acqua.
Caratteristiche principali di Three Kingdoms: Overlord
- Gioco di strategia con ambientazione storica.
- Fasi di puzzle di tubi.
- Quattro personalità tra cui scegliere.
- Decine di eroi da collezionare attraverso il sistema gacha.
- Funzioni multiplayer che ci permettono di stringere alleanze con amici e altri giocatori.
- Sistema di ricerca di stratagemmi.
- Spettacolare design dei personaggi.
In definitiva, i giocatori appassionati di storia cinese adoreranno Three Kingdoms: Overlord APK. Tuttavia, a livello visivo c'è ancora molto margine di miglioramento (al di là del curatissimo design dei personaggi).
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto